Quando arriva il momento di acquistare e installare un box-doccia, nulla va lasciato al caso e per questo motivo è bene rivolgersi a chi come Bianchi & Fontana affianca il cliente con attenzione e competenza.
1. Esperienza e affidabilità
Bianchi & Fontana nasce nel 1964 come azienda di lavorazione dell’acciaio inox nell’ambito dell’arredamento e qualche anno più tardi, nel 1972, produce il primo modello di box-doccia. Gli oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio e nel mondo dell’arredobagno rendono l’azienda bolognese un interlocutore affidabile, in grado di mettere la propria expertise e il consolidato know-how a disposizione delle esigenze del cliente, dando così vita a progetti unici e artigianali.
2. Materiali di qualità
Scegliendo un box-doccia Bianchi & Fontana, si ha la certezza di acquistare un prodotto resistente e che dura nel tempo. Queste infatti sono le principali caratteristiche dei materiali scelti dall’azienda. L’acciaio inox AISI 304 utilizzato per i profili dei box-doccia ha un’ottima resistenza alla corrosione e un ottimo coefficiente igienico grazie alla sua facilità di pulizia. Inoltre, è robusto ma facile da lavorare, consentendo così di proporre un’ampia gamma di profili regolabili e adattabili agli spazi e alle esigenze del cliente. Anche la scelta del vetro influenza la qualità del box-doccia e per questo Bianchi & Fontana utilizza vetri temprati da 8 mm caratterizzati da solidità ed eleganza.
3. Ampia offerta di box-doccia in vetro e acciaio
Negli anni Bianchi & Fontana ha messo a punto un’ampia gamma non solo di box-doccia ma anche di finiture galvaniche, cristalli, chiusure e maniglie. Tutte le collezioni presentano infatti un’ampia scelta di sistemi di apertura (anta scorrevole, a battente, walk-in, a saloon o a soffietto), maniglie (fisse, a leva, rettangolari o con pomello), cristalli (trasparenti, satinati, con pattern a righe o con diversi colori come verde, blu o bronzo) e finiture galvaniche come l’oro lucido, il nero opaco, il fiammato ottone lucido o il blu antico opaco, per abbinare la doccia ai colori e allo stile della rubinetteria e ad ogni progetto d’arredobagno.
4. Box-doccia di design
Grazie alla qualità dei prodotti e all’esperienza maturata negli anni, Bianchi & Fontana ha saputo proporre i propri box-doccia non solo al mercato domestico, ma anche a settori esigenti in termini di sicurezza e finiture come quello dell’hotellerie e quello nautico, venendo incontro alle esigenze di produzione seriale di alta qualità per gli hotel, e ad un alto grado di personalizzazione per yacht e panfili.
5. Assistenza al cliente e rete di vendita capillare
Bianchi & Fontana offre un’attività di consulenza e assistenza per i propri clienti: l’ufficio tecnico studia progetti su misura, consigliando il modello più adatto in base allo spazio e alle necessità, offrendo pezzi di ricambio e trattamenti di pulizia per il box-doccia. Inoltre, grazie alla solida rete di rivenditori specializzati e ai Centri di Assistenza Tecnica regionali con operatori “formati” Bianchi & Fontana propone installazioni accurate e su misura. Anche per quanto riguarda la rete di fornitori Bianchi & Fontana conta su relazioni solide e durature basate su fiducia e qualità.
+ 1. Il bonus
Attraverso strumenti di comunicazione come il catalogo, il blog, i profili social e – ultimo arrivato – il Magazine Steele (in forma cartacea, destinato ai rivenditori), Bianchi & Fontana diffonde e condivide cultura del box-doccia e dell’arredobagno, per far crescere la competenza in materia anche da parte dell’utente finale.