Tu chiedi, B&F risponde. Scegliere e installare un box-doccia sono attività che lasciano spazio a numerose domande e dubbi. Ecco una serie di FAQ (Frequently Asked Questions) cui Bianchi & Fontana risponde con professionalità ed esperienza per dipanare ogni dubbio
Ho la rubinetteria in rame, posso abbinare un box-doccia in acciaio?
Certamente, con le finiture galvaniche. Grazie all’applicazione elettrochimica di uno strato di metallo o di una lega che modifica esteticamente la superficie rivestita si può abbinare il box-doccia a qualsiasi tipo di rubinetteria. Bianchi & Fontana offre fino a 16 finiture galvaniche tra lucide e opache, dal classico color acciaio all’elegante nero, passando per colorazioni oro e blu, fino ad arrivare alle più recenti e stuzzicanti colorazioni come palladio opaco e rame astana opaco. Con questi trattamenti anche il box-doccia in acciaio può vivere mille vite e adattarsi cromaticamente a qualsiasi ambiente.
Perché scegliere box-doccia in acciaio e non in alluminio che costa meno?
Perché l’acciaio inox AISI 304 rappresenta un investimento che ti consentirà di avere un box-doccia solido e robusto in grado di durare decenni, senza rinunciare all’eleganza e al design che contraddistinguono i box-doccia Bianchi & Fontana.
Ho i sanitari molto vicini al piatto doccia. Avete il box-doccia che fa per me?
Certo, Bianchi & Fontana offre diverse collezioni che con flessibilità si possono adattare a spazi ristretti. Il consiglio principale in questo caso è quello di orientarsi verso un modello con anta scorrevole proposta nei modelli Duna, Vela, Even, Oasi, Mylo e Zakia oppure di scegliere un’anta a soffietto disponibile nelle collezioni Nubian e Vela.
Può rompersi il vetro del box-doccia?
I box-doccia Bianchi & Fontana montano vetro temprato, ossia vetro che in fase di produzione è stato sottoposto a un elevato sbalzo termico che compatta il reticolo cristallino rendendolo robusto e sicuro. Inoltre, i vetri che l’azienda generalmente utilizza nelle sue collezioni hanno uno spessore di 8 mm (salvo particolari modelli o necessità) quindi sono solidi e resistenti. Nonostante questo, escludere del tutto il rischio di rottura non è possibile, soprattutto in fase di trasporto e installazione. Gli spigoli e i bordi del vetro sono infatti i punti più critici e vanno maneggiati con estrema cura.
Posso installare un box-doccia Bianchi & Fontana in mansarda?
Certo, i box-doccia Bianchi & Fontana ben si adattano alle necessità di spazio, sia orizzontale che verticale. La tendenza ad oggi è quella di produrre box-doccia sempre più alti, ma l’azienda bolognese produce collezioni flessibili e “customizzabili” che possono essere adattate in altezza alle esigenze del cliente. Installare un box-doccia in mansarda è dunque possibile, anche nel caso di un tetto spiovente, rivolgendosi ad installatori specializzati.
Si è rotto un pezzo del box-doccia, come faccio?
In questo caso, indipendentemente dal pezzo danneggiato, bisogna rivolgersi al rivenditore o al Centro di Assistenza Tecnica (CAT) di competenza regionale che potrà contattare Bianchi & Fontana per ordinare l’elemento da sostituire. Bianchi & Fontana riconosce fino a 2 anni di garanzia per i pezzi difettosi per cause imputabili alla fabbricazione e non all’usura. Azienda e rivenditore, tramite il numero di lotto, hanno tutti gli strumenti per risalire con precisione al modello e agli accessori del box-doccia identificando così il pezzo di ricambio corretto. Il numero di lotto è facilmente reperibile sul manuale di manutenzione e garanzia che viene consegnato insieme ad ogni box-doccia, con tutte le specifiche relative all’assistenza post-vendita.