Anticipata al Salone del Mobile di Milano e presentata alla rete di vendita durante il Cersaie di Bologna, inizia ufficialmente la distribuzione di Zakia, una delle nuove collezioni targate Bianchi & Fontana, caratterizzata da migliorie tecniche e un esclusivo sistema di fissaggio.
Nella nuova collezione di Bianchi & Fontana c’è un po’ tutta la storia dell’azienda, anche perché Zakia rappresenta una sorta di evoluzione di una fortunata collezione precedente – Duna – da cui ha ereditato tutta la solidità e la robustezza conseguite in oltre mezzo secolo di vita e di esperienza nel settore dei box-doccia in acciaio e vetro.
Innovazione al servizio del box-doccia
La prima grande modifica che caratterizza Zakia riguarda i materiali. Infatti, come tutti i box-doccia Bianchi & Fontana, anche Zakia è costruita con resistente acciaio AISI 304 che ne assicura la durata nel tempo e la robustezza. L’elemento caratteristico però è che in Zakia si abbandona lo zama-cromato, utilizzato in precedenza per cerniere e accessori, sostituendolo con lo stesso acciaio inossidabile usato per la struttura e i profili dei box-doccia Bianchi & Fontana, guadagnando in questo modo in resistenza e durata del prodotto.
Un altro elemento innovativo riguarda la dimensione estetica: più pulita, con una spiccata tendenza a minimizzare i profili, eliminando anche i supporti per stabilizzare gli angoli del box-doccia. In sostituzione di questi, Zakia utilizza una struttura composta da un tubolare e un sistema di fissaggio del box che richiama il disegno della cerniera.
Box-doccia Zakia: dove lo metti, sta
Zakia può montare diversi tipi di chiusure, partendo da quella ad anta battente singola o doppia, ma è idonea anche per un sistema di chiusura scorrevole e può adattarsi a diverse soluzioni di spazio come ad angolo, in nicchia, con pareti di vetro sui tre lati e così via.
Grazie a questa sua versatilità, la collezione Zakia trova spazio sia nell’ambiente domestico che nel mondo dell’hotellerie, dove sono particolarmente apprezzate le caratteristiche di resistenza e robustezza nell’uso intensivo. Da non sottovalutare poi le possibilità offerte dalle finiture galvaniche -per quanto riguarda l’abbinamento ad ogni tipologia e stile di rubinetto, finitura o rivestimento – che rendono Zakia e gli altri prodotti marchiati Bianchi & Fontana idonei per l’inserimento nelle più svariate tipologie di progettazione d’interni.
“Siamo molto contenti – commenta Alberto Bianchi, CEO di Bianchi & Fontana – di poter affiancare Zakia alle collezioni storiche della nostra azienda come Oasi e Duna, collezioni a cui i nostri clienti sono molto affezionati. Di Zakia in particolare ci aspettiamo che venga apprezzata la sofisticata scelta di materiali volti a garantirne una ancora maggiore resistenza nel tempo, consentendoci così di offrire a rivenditori di arredo-bagno ed esponenti del mercato privato un altro sicuro punto di riferimento nel mondo dei box-doccia di qualità“.