La chiave della sostenibilità

SCRITTO DA :

CategoRIA :

BLOG

DATA PUBBLICAZIONE :

CONDIVIDI :

La doccia è un’operazione quotidiana che può essere resa più green. Risparmiare acqua ed energia in nome della sostenibilità ambientale è possibile, si comincia dalla riduzione degli sprechi…

La sostenibilità è un affare di tutti

Dalla tecnologia all’arte

  • Utilizzare una clessidra o timer per ridurre il tempo di permanenza sotto il getto d’acqua. In alternativa, si può creare una playlist musicale per scandire il tempo a ritmo di musica, riducendo il tempo di permanenza sotto il getto d’acqua alla durata, predefinita, di una canzone tutta da cantare sotto la doccia.
  • A livello di rubinetteria, è possibile optare per doccini con pulsanti per la riduzione del getto d’acqua o dotati di sensori che spengono l’acqua quando non percepiscono presenza umana sotto il getto. Esistono anche doccini smart a risparmio idrico che mostrano su display il consumo di litri d’acqua e la temperatura, suggerendo quando chiudere il flusso.
  • Le migliori idee poi nascono dalla ricerca, sono molte le start up che stanno sperimentando servizi interessanti per la comunità. Ad esempio, è stato inventato un sistema di recupero e purificazione dell’acqua utilizzata durante la doccia così da evitarne lo spreco, oppure un circuito che dirotta l’acqua della doccia alla cassetta di scarico del WC.

Via Ca’ Ricchi, 24 – 40068
San Lazzaro di Savena (Bo) Italia
P.IVA 03803971203
Tel. (+39) 051 46 11 89
info@bianchifontana.com

Pagine Principali
Alcune realizzazioni

Copyright © 2023. All rights reserved.