Fra le collezioni Bianchi & Fontana ce n’è una che sintetizza in modo perfetto versatilità, robustezza e tenuta dell’acqua: Onda è un box-doccia caratterizzato da un’elevata adattabilità ai diversi contesti, da quello domestico a quello alberghiero.
Onda è un modello ad anta scorrevole, fa parte della storica collezione Vela, e assicura la massima tenuta dell’acqua, conquistando il punteggio di 5 gocce sul gocciometro Bianchi & Fontana. Con guarnizioni in sovrapposizione, l’anta scorrevole di Onda non presenta le tipiche criticità di un’anta a battente ed è quindi consigliata per le situazioni più critiche, come per esempio la presenza di idrogetti orizzontali a orientamento e intensità variabile.
Un aiuto per l’installazione del box-doccia
Ma la tenuta all’acqua non è l’unica caratteristica distintiva di Vela che, grazie alla reversibilità delle sue componenti, offre anche un gran vantaggio in fase di vendita, montaggio e installazione. Infatti, l’Onda di Vela è un articolo fortemente modulabile che non ha bisogno di specifiche di verso. In parole povere, destra e sinistra non fanno la differenza e sono intercambiabili. Questo modello inoltre è adattabile anche a murature imperfette, con un “gioco” fino a 5 cm grazie alla dimensione dei profili, consentendo di risolvere problematiche impreviste che dovessero presentarsi in caso di imprecisioni nei rilevamenti in fase di sopralluogo.
Il box-doccia Onda è esteticamente ben strutturato, con profili in acciaio inox leggermente più spessi per poter garantire l’adattabilità sopra citata. Ciò nonostante, anche in un periodo storico in cui la tendenza è quella di prediligere box-doccia dai profili più minimal, la struttura di Onda può comunque entrare facilmente in sintonia con l’ambiente e l’arredo circostante grazie all’utilizzo delle finiture galvaniche.
Estetica e funzionalità a prova di hotel
Estetica e funzionalità vanno di pari passo e, per questo motivo, il modello Onda monta una maniglia a mezzaluna, perché, grazie alla sua silhouette snella ed elegante evita contatti o sovrapposizioni, soprattutto nelle chiusure ad angolo. Il modello Onda si trova infatti nelle versioni Onda01 con un’unica anta scorrevole e Onda02 con due ante scorrevoli per la soluzione ad angolo.
“Tra quelle che abbiamo a catalogo Onda è una delle proposte più apprezzate, sia dai rivenditori sia dagli utenti finali – ha commentato Alberto Bianchi, CEO di Bianchi & Fontana –. Infatti, per le sue caratteristiche di reversibilità ci permette di andare incontro alle esigenze di settori diversi, da quello domestico a quello dell’hotellerie. E proprio in ambito alberghiero questo box-doccia dà il meglio di sé: versatile, robusto, modulabile e adattabile a qualsiasi ambiente, ben si presta alla produzione in serie e all’utilizzo intensivo come quello delle camere d’albergo”.
Nonostante il suo nome acquatico, evocativo di navigazione sospinti da una brezza leggera, lo scorrevole della collezione Vela trova il suo habitat preferito sulla terra ferma, nel bagno di casa, in hotel e nelle SPA.