Bianchi & Fontana rinnova il sito Web per una consultazione facile e intuitiva, grazie all’utilizzo di icone, un layout di pagina ben organizzato a livello di menu, e alla valorizzazione delle immagini delle collezioni.
L’immediatezza della fruizione online
Bianchi & Fontana, azienda che da oltre mezzo secolo produce con professionalità e cura del dettaglio box-doccia in acciaio inox e vetro temprato, presenta il suo nuovo sito. Completamente rinnovato nell’aspetto e nei contenuti. Infatti, sono finalmente disponibili le nuove pagine dedicate a Zakia e Mylo, le ultime due collezioni dal team Bianchi & Fontana. Grazie all’utilizzo di icone e dati, il sito consente agli utenti di orientarsi facilmente, con una chiara divisione delle sezioni del sito (home, prodotti, contract, rete vendita, chi siamo, contatti e blog). Un pratico menù consente di aprire le sottocategorie di ogni voce, permettendo così di individuare facilmente ciò che si sta cercando.
Anche l’uso dei colori è strategico, con il bianco che trasmette un senso di chiarezza e pulizia, ma anche di raffinatezza ed eleganza proprie dei box-doccia Bianchi & Fontana. Inoltre, la scelta di un colore minimal come il bianco permette di far risaltare ulteriormente le immagini presenti sul sito.
Grande risalto è stato dedicato al modulo di contatto per facilitare lo scambio di informazioni fra cliente e azienda. È infatti possibile accedere al modulo di contatto da qualsiasi sezione del sito, inserire pochi semplici dati e inviare il proprio messaggio all’azienda agevolando la tempestività nelle risposte ai clienti. Il nuovo sito punta poi a una maggiore inclusività e ad abbracciare un po’ tutto il bacino di vendita e i mercati esteri di riferimento. Per questo è disponibile in 5 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco.
Rimane parte integrante del nuovo sito anche il blog che ogni mese pubblica articoli informativi e divulgativi sul mondo dei box-doccia Bianchi & Fontana e sull’arredobagno, in lingua italiana. Dalle curiosità più pop alle informazioni tecniche relative alle collezioni, gli articoli del blog offrono una panoramica a 360° sullo sconfinato e affasciante mondo dei box-doccia.
Dal web Bianchi & Fontana non è tutto…
Oltre al nuovo sito Web, il racconto del mondo di Bianchi & Fontana passa anche da un ampliamento dei propri servizi che prevede l’e-commerce bianchifontana.store dove è possibile trovare e acquistare pezzi di ricambio per qualsiasi modello delle collezioni Bianchi & Fontana, anche per i più storici. L’azienda del bolognese punta dunque sulla tecnologia e sul digitale per promuovere le caratteristiche distintive del proprio marchio e consolidare il proprio posizionamento come importante player nei diversi mercati dell’hotellerie, della nautica e delle abitazioni private con finiture di pregio.
Insomma, le nuove pagine del sito Bianchi & Fontana scorrono facilmente, proprio come le ante dei suoi box-doccia… vi aspettiamo su https://bianchifontana.com/