Con il cambio di sede Bianchi & Fontana ha allestito un nuovo spazio espositivo per promuovere e testare alcuni modelli dei suoi box-doccia in acciaio e vetro temprato. La nuova area ha un’innovativa connotazione proponendosi come spazio per professionisti e tecnici.
Nel nuovo stabilimento di San Lazzaro di Savena Bianchi & Fontana ha creato un luminoso showroom dove esporre le principali collezioni dell’azienda: dalle più recenti creazioni come Mylo e Zakia ai modelli più noti come Duna o Nubian, tutti disponibili con diverse aperture dell’anta e con diverse finiture galvaniche. Alcune di queste collezioni saranno esposte proprio nello showroom dove troveranno spazio nelle versioni con le finiture più di tendenza in questo momento come il nero opaco e l’oro satinato.
Uno showroom a prova di professionista
Bianchi & Fontana ha scelto di progettare e studiare gli allestimenti nell’area espositiva in un’ottica tecnica e professionale. “Più che ad uno showroom vero e proprio abbiamo pensato di creare corner dedicati alle varie collezioni, dove i professionisti del settore potranno toccare con mano e verificare la qualità dei materiali utilizzati e dei dettagli costruttivi. Inoltre, siccome crediamo che la formazione del personale sia fondamentale per conoscere e promuovere al meglio le nostre soluzioni, abbiamo pensato di destinare questo spazio anche alla formazione dei rivenditori” spiega Alberto Bianchi, CEO Bianchi & Fontana.
A beneficiare di questo spazio però non saranno solo i rivenditori ma anche i posatori. Infatti, Alberto Bianchi aggiunge: “Per consentire una formazione a tutto tondo, abbiamo pensato di allestire anche una postazione dedicata all’installazione dei nostri box-doccia. Una scelta fatta in ottica di sostegno e supporto ai posatori professionisti. In questa postazione, si potranno sperimentare e applicare al meglio le tecniche di installazione di ciascuno dei nostri box-doccia, in questo modo gli installatori potranno offrire un servizio completo e impeccabile di posa in opera ai clienti che lo richiedano”.
E per la tenuta dell’acqua?
La tenuta dell’acqua è un tema molto caro a Bianchi & Fontana. I box-doccia dell’azienda infatti rispettano i più alti standard europei e hanno il marchio CE per la tenuta dell’acqua. Inoltre, l’azienda propone un sistema di punteggio chiamato “gocciometro” per una maggiore trasparenza verso clienti e rivenditori riguardo a questo tema. “Stiamo lavorando per istituire un’area test destinata alle prove di tenuta dell’acqua delle nostre chiusure e dei nostri box, in modo da poter continuare a garantire alti standard dei nostri box-doccia, sia con guarnizioni che senza, orientando il cliente sul modello più idoneo in base alle specifiche esigenze d’uso. D’altra parte, lavoriamo anche in ambiti particolarmente sfidanti come la nautica o l’hotellerie dove è fondamentale conoscere con precisione il grado di tenuta dell’acqua”, conclude Alberto Bianchi.