Attualmente in distribuzione presso i rivenditori, Mylo è l’ultimo arrivato in casa Bianchi & Fontana e si appresta a conquistare i clienti grazie a estensibilità, versatilità e a un pratico sistema di sgancio dell’anta scorrevole che ne facilita la pulizia.
Mylo è una delle due nuove collezioni anticipate prima dell’estate in occasione del Salone del Mobile 2022 e rese disponibili per i rivenditori nel periodo del Cersaie di Bologna a fine settembre. Grazie alle solide radici che affondano nella storia e nell’esperienza della bolognese Bianchi & Fontana e, in particolare, partendo dalle caratteristiche di Oasi, il primissimo modello da loro prodotto, Mylo si propone come ottimo punto d’equilibrio fra storia e innovazione. Mezzo secolo dopo Oasi, il nuovo arrivato è caratterizzato da elementi innovativi ma anche dalla solita robustezza ed eleganza che contraddistinguono tutte le collezioni Bianchi & Fontana.
Box-doccia di massima estensibilità
Ma è possibile aumentare la robustezza del sistema di traversi di un box-doccia in acciaio senza alterarne l’estetica? Questa è la domanda che i professionisti Bianchi & Fontana si sono posti quando hanno iniziato a progettare Mylo. Infatti, grazie all’estensibilità telescopica fino a 10 cm dei profili orizzontali, Mylo consente di coprire un ampio range di dimensioni e misure del box-doccia senza che l’estetica dei profili sia penalizzata da un eventuale inspessimento o assottigliamento degli stessi.
La nuova collezione, presentata insieme all’altro nuovo modello Zakia, è inoltre caratterizzata da maniglie, cerniere e accessori realizzati interamente in acciaio a garanzia di robustezza e durata di tutto il box. Per quanto riguarda le aperture previste, Mylo è disponibile sia in versione a battente che scorrevole. La versione scorrevole poi presenta un’ulteriore novità: lo speciale sistema di sgancio dell’anta – unico nel suo genere fra collezioni Bianchi & Fontana – che permette una migliore pulizia e manutenzione del box-doccia. Infine, altra caratteristica interessante, è la possibilità di montare una maniglia integrata sul bordo dell’anta per consentire un aumento dell’apertura molto prezioso soprattutto in spazi ristretti o dove l’arredo bagno e i sanitari arrivano a ridosso del box.
Un box-doccia da terra ferma
Nonostante molte collezioni Bianchi & Fontana si possano adattare a diversi segmenti del mercato, da quello casalingo a quello nautico passando per l’hotellerie, Mylo ha una collocazione più precisa e trova il suo posto naturale nei settori domestico e alberghiero. Infatti, grazie alla sua robustezza e versatilità, è il modello perfetto per un utilizzo intensivo. Inoltre presenta diverse possibilità di personalizzazione, dall’orientamento dell’apertura alle finiture dei vetri, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di estetica.
“Con Mylo abbiamo cercato di creare un box-doccia in grado di affiancare e raccogliere l’eredità dei nostri modelli più storici, perfezionandoli ulteriormente – ha commentato Alberto Bianchi, CEO di Bianchi & Fontana durante la presentazione di Mylo alla rete di distribuzione -. In particolare, abbiamo voluto lavorare ad una soluzione in grado di inserirsi in ambienti critici per quanto riguarda spazi e muratura. Ci aspettiamo che i nuovi accorgimenti tecnici, frutto di oltre mezzo secolo di esperienza, vengano apprezzati dagli addetti ai lavori e dagli utenti finali almeno quanto la versatilità e l’eleganza delle linee senza tempo di Mylo“.