I nuovi modelli del catalogo Bianchi & Fontana sono l’evoluzione delle precedenti collezioni. Oggi parliamo di Zakia: un box-doccia versatile con diversi tipi di apertura per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio.
Dall’esperienza Bianchi & Fontana nasce Zakia, un box-doccia in grado di adattarsi con flessibilità ad ambienti diversi e con particolari esigenze di spazio: dall’hotellerie a quello domestico. La collezione Zakia è provvista infatti di cinque differenti sistemi di chiusura tra cui la versione per bagno turco, l’apertura ad antine doppie e la scorrevole.
Si chiude una porta e si apre un box-doccia
Zakia in versione anta battente è consigliata soprattutto nei casi in cui non si hanno problemi di spazio e ingombro, ovvero nei bagni dove non ci sono sanitari, termo-arredo o altri elementi architettonici (come muretti o colonne) in prossimità del box-doccia. La dimensione dell’apertura dell’anta può quindi essere totale e riprendere le dimensioni di una delle pareti del box. Esiste però anche la possibilità di ridurre l’apertura in base a dove vengono montate le cerniere che possono essere laterali oppure con baricentro centrale. Questo piccolo accorgimento infatti consente di installare un sistema anta battente anche in un punto con spazio di apertura esterna limitato. Sicurezza ed efficacia di questo sistema di apertura/chiusura rendono Zakia la collezione ideale anche per l’installazione di un box idoneo al bagno turco, aumentando in questo modo le opzioni di benessere e relax nella stanza da bagno trasformandola in una piccola SPA.
Il problema degli ingombri esterni al box-doccia viene comunque risolto da Bianchi & Fontana proponendo Zakia con antine doppie che, dimezzando l’ingombro esterno in apertura, aumentano la versatilità della nuova collezione. L’anta a battente infatti, oltre alle ottime performance di tenuta d’acqua, risulta ottimale nella versione ad anta-doppia per i box con scarsa profondità, rendendo l’accesso facile e comodo anche in spazi piccoli.
Per adattarsi ad ogni progetto di architettura di interni Zakia è però disponibile anche con apertura/chiusura ad anta scorrevole, adattandosi così ad esigenze dettate da spazi molto ridotti o da preferenze di carattere estetico. Spesso considerata sinonimo di eleganza, la versione anta scorrevole è però un’ottima soluzione anche in tutti quei casi in cui bisogna evitare l’ingombro esterno a causa di elementi vicini al box che possono limitarne l’apertura.
Esperienza e attenzione prima di tutto
Ascolto del cliente e del mercato, raccolta di feedback e consigli da parte di rivenditori e installatori, per perfezionarsi sempre di più e creare box-doccia in linea con le effettive esigenze degli acquirenti. Questo costante desiderio di innovare ed innovarsi è alla base di tutte le collezioni Bianchi & Fontana, azienda impegnata da cinquant’anni ad intercettare e – quando possibile – guidare, le tendenze del mercato. Da qui la scelta di utilizzare l’acciaio inox non solo per la struttura del box-doccia Zakia, ma anche per tutti gli accessori che lo caratterizzano come cerniere e maniglie: un percorso che non lascia nulla al caso, intervenendo su ogni dettaglio per perfezionare il design, la funzionalità dei modelli e la loro adattabilità a contesti di interni sempre nuovi e sfidanti. Tra le caratteristiche più apprezzate del marchio B&F è la capacità di proporre collezioni in grado di resistere al tempo che passa, sia per la durata e la robustezza dei materiali sia per la capacità di adattare le linee “senza tempo” delle sue collezioni alle nuove mode utilizzando differenti finiture sui profili (le lavorazioni galvaniche) e sui vetri che possono essere trasparenti, opachi, satinati o con altri effetti personalizzati.