Grandi novità in casa Bianchi & Fontana! A partire dal nuovo anno infatti sarà disponibile il restyling del catalogo prodotti con tutte le collezioni dell’azienda, fatta eccezione per Oasi, il primo modello con cui B&F ha approcciato il mercato ormai mezzo secolo fa. Oasi infatti si prepara a passare il testimone a Mylo, che ne eredita e sviluppa le caratteristiche tecniche e le potenzialità.
Il catalogo Bianchi & Fontana torna protagonista nel 2025 come prezioso strumento di orientamento e e scelta del box-doccia. Nel nuovo catalogo troveranno spazio tutte le collezioni storiche dell’azienda Duna, Nubian, Even e Vela, e modelli più recenti come Mylo e Zakia. Unica collezione esclusa dalla nuova release sarà Oasi, il primo box-doccia creato dall’azienda bolognese che ora esce di produzione e lascia ufficialmente il posto a Mylo. Il passaggio di testimone, nonostante i successi nazionali e internazionali della prima collezione, è dovuto al fatto che Mylo rappresenta l’evoluzione di Oasi per quanto riguarda le linee estetiche e alcuni accorgimenti tecnici, aggiungendo una maggiore versatilità di installazione.
Un serrato confronto
Mylo infatti nasce con l’intento di superare alcuni limiti di Oasi, pur mantenendo intatte le caratteristiche che hanno fatto la storia di questo modello. Ma vediamo, nello specifico quali sono gli elementi che le due collezioni hanno in comune e poi in cosa Mylo risulta più performante.
Elementi in comune:
• Estensione telescopica dei profili orizzontali
• Profili a muro di 1 cm
• Sistema di scorrimento sospeso con carrelli superiori e anti-brandeggio alla base
• Tenuta d’acqua garantita anche in assenza di guarnizioni nello scorrevole
• Medesimo spessore di vetri e finiture
• Longevità e robustezza dei materiali utilizzati quali vetro temprato e acciaio inox
Elementi distintivi:
• Spessore ridotto dei profili orizzontali telescopici a parità di resistenza.
• Possibilità di sgancio dell’anta scorrevole alla base, per favorire la pulizia anche nel punto i cui i vetri si sovrappongono
• Diversa forma dei profili verticali per favorire la presa con una maggiore ergonomia
Chi in passato ha scelto Oasi per il proprio bagno può stare tranquillo poiché l’assistenza e i ricambi dei vecchi modelli saranno sempre disponibili. La protezione dell’investimento è infatti una delle caratteristiche di B&F, azienda che si trova nella possibilità di fare manutenzione su modelli acquistati oltre 30 anni fa, con grande soddisfazione dei clienti. La conferma della longevità del prodotto viene anche da case history particolari che coinvolgono il settore dell’hotellerie: un recente lavoro di restauro in un hotel milanese dei primi anni 2000 che ha cambiato proprietà, ha visto il mantenimento dei vecchi box doccia delle suite, con minimi interventi per “rinfrescarli” ma subito pronti ad accogliere nuovi ospiti nelle stanze invece completamente rinnovate.
Il lavoro di attenta progettazione, di ricerca e innovazione, consente dunque a B&F di proporre al mercato e ai progettisti di interni, soluzioni di tendenza ma solide e adeguate ad ogni ambiente, un po’ come ha fatto Oasi per tanti anni e come si prepara a fare Mylo per il futuro.
Lunga vita a Mylo!