Un appuntamento importante quello del 7-12 giugno a Rho FieraMilano, dove si è svolta la 60° edizione del Salone del Mobile. Per l’occasione BianchiFontana ha incontrato clienti e prospect, e presentato la nuova estensione del catalogo.
Salone Internazionale del Bagno 2022
Salone del Mobile 2022: un grande ritorno che ha ospitato la biennale del Salone Internazionale del Bagno, un evento punto di riferimento per gli operatori del settore, incentrato sulle tendenze di arredo bagno come box-doccia, vasche, rivestimenti, rubinetteria, saune e idromassaggio, richiamando quest’anno ben 172 espositori nazionali e internazionali. Il Salone Internazionale del Bagno ha offerto una panoramica completa sulle tendenze 2022 e alcune interessanti conferme su come il bagno si sia evoluto negli anni, convertendosi da ambiente di servizio a stanza completamente integrata nell’ambiente domestico e quindi sempre più dotata di comfort in grado di garantire il benessere e l’intimità degli utenti.
I temi principali di questa edizione sono stati oltre a benessere, qualità e durata dei prodotti, la sostenibilità – con particolare attenzione al risparmio di acqua e di energia – temi ai quali le aziende partecipanti hanno risposto con soluzioni innovative e variegate per quanto riguarda materiali, colori e forme. La fiera è stata anche occasione di respiro internazionale con la possibilità di approcciare il mercato estero dopo il difficile periodo della pandemia. A questo proposito, BianchiFontana, azienda bolognese di box-doccia in acciaio inox e vetro temprato, ha colto al volo l’occasione del Salone Internazionale del Bagno 2022 per incontrare clienti, rivenditori e operatori del settore, e rilanciarsi sul mercato estero in Paesi extraeuropei come Stati Uniti, Cina e Paesi Arabi.
Novità fra i box-doccia di design BianchiFontana
Proprio per il Salone BianchiFontana ha approntato un nuovissimo mini-catalogo dedicato a due nuove collezioni protagoniste della stagione 2022. Il nuovo catalogo, da intendersi come estensione del catalogo precedente che raccoglie tutte le collezioni e i prodotti BianchiFontana, sarà dedicato a Mylo e Zakia, due collezioni esteticamente diverse fra loro ma che offrono una vasta scelta di aperture, maniglie e finiture galvaniche, per un box-doccia in grado di rispecchiare le necessità del cliente. In particolare, la differenza principale fra le due è che Zakia è caratterizzata da maggiori accessori strutturali come cerniere o sistemi di bloccaggio, mentre Mylo offre una maggiore varietà nelle diverse tipologie di profili.
Le due collezioni nascono dall’expertise BianchiFontana e richiamano le linee tradizionali dei modelli storici dell’azienda emiliana ma sono completamente rivisitate e rimodernate. Grazie alla loro versatilità entrambe le collezioni possono poi essere destinate non solo all’ambiente domestico ma anche al settore dell’hotellerie, mentre Zakia può adattarsi anche all’ambiente nautico.
Le novità del mini catalogo però non si fermano qui. Sono state inserite infatti anche quattro nuove finiture galvaniche e nuove finiture di vetro, progettate per andare incontro alle richieste del settore. Le nuove tonalità includono: oro opaco, rame satinato opaco, ottone satinato opaco e palladio opaco, per adattare l’estetica del box-doccia a diversi contesti e stili in cui le finiture lucide hanno lasciato il posto ad una texture più satinata.
Insomma, per BianchiFontana i giorni del Salone del Mobile 2022 sono stati giorni intensi che hanno permesso di fare il punto sulle tendenze dell’arredo bagno e che si sono rivelati anche un’importante occasione di incontro e di scambio con partner e clienti.