Even: fruibilità al top

SCRITTO DA :

CategoRIA :

BLOG

DATA PUBBLICAZIONE :

CONDIVIDI :

Un box-doccia per tutte le tasche, con le caratteristiche di alta gamma tipiche dell’abbinamento vetro e acciaio ma con dettagli in zama cromato e piccoli accorgimenti che contengono i costi “all’osso” per approcciare nuovi mercati

Even è l’ultimo arrivato in casa BianchiFontana e completa la ricca gamma di prodotti dell’azienda bolognese produttrice di box-doccia. Questa collezione nasce dall’expertise acquisita in oltre 40 anni di lavoro e dall’esigenza di offrire sul mercato un prodotto con la riconoscibilità e l’alta qualità dei box-doccia BianchiFontana, ma ad un prezzo più accessibile.

L’importanza dei materiali

La collezione Even è caratterizzata da una scelta di design ben precisa, studiata per ottimizzare l’utilizzo dei materiali “nobili” nella composizione di questo box-doccia, utilizzando componenti alternativi dove è possibile sostituire l’acciaio, senza compromessi sul lato estetico e con una risposta funzionale in linea con la gamma BianchiFontana.

Per quanto riguarda la struttura, questa è realizzata in acciaio inox e vetro come tutti i box-doccia dell’azienda, in modo da garantirne la classica robustezza e resistenza. Lo spessore del vetro (6 mm) è leggermente inferiore rispetto alle altre cabine doccia dell’azienda, che normalmente montano vetri da 8 mm, questa differenza non si percepisce subito “a vista” ma neppure il vero tratto distintivo della collezione è percepibile poiché risiede in una serie di accessori come cerniere, maniglie e altri inserti realizzati in zama, una lega di nichel e zinco, opportunamente cromati per abbinarli ai profili in acciaio senza che la differenza di materiale sia percepibile ad un occhio non allenato.

Stesso discorso per altri piccoli accessori come le guide di scorrimento della chiusura che in questa collezione sono interamente realizzate in ABS, un materiale plastico, di fatto più economico rispetto all’acciaio e facilmente sostituibile in caso di usura o guasto.

Stile e qualità

L’alta standardizzazione dimensionale della collezione Even rende questa collezione più “abbordabile” da un punto di vista economico con qualche limitazione però nella “sartorialità” tipica di altre collezioni dell’azienda bolognese. Even richiede infatti un supplemento di attenzione in fase di pre-installazione, nel senso che vanno prese molto bene le misure dello spazio dove si intende montare il box e, allo stesso tempo, non è consigliata in ambienti dove l’utilizzo è intensivo e sottoposto a particolari sollecitazioni come per esempio gli yacht o gli hotel.

Può essere invece l’ideale per una seconda casa, per un secondo bagno o per un allestimento elegante in un ambiente “poco abitato” grazie anche alla grande adattabilità dell’acciaio che, opportunamente rifinito con procedimento galvanico, può abbinare l’estetica ad ogni tipo di rubinetteria o di rivestimento del bagno, dal classico al moderno passando per i design di interni più ricercati.

Inoltre è possibile scegliere fra diversi modelli di apertura delle ante, per esempio a battente, scorrevole o a soffietto, e fra diversi modelli di maniglie come la Rubik o la Quadro.

Insomma, Even rappresenta la scelta migliore per chi cerca il giusto punto d’incontro fra alta qualità e accessibilità di prezzo, per un box-doccia in pieno stile BianchiFontana.

Via Ca’ Ricchi, 24 – 40068
San Lazzaro di Savena (Bo) Italia
P.IVA 03803971203
Tel. (+39) 051 46 11 89
info@bianchifontana.com

Pagine Principali
Alcune realizzazioni

Copyright © 2023. All rights reserved.