I migliori cristalli per i migliori box doccia
Spesso in passato, per risparmiare, non era difficile trovare sul mercato box doccia con ante in acrilico. Addirittura si credeva che queste ante in acrilico fossero più sicure in caso di rottura, ma non è così. Infatti, in caso di urto forte il pannello in acrilico si spezza formando scaglie appuntite e molto taglienti, aumentando di molto i rischi per chi utilizza il box doccia. Se vogliamo poi considerare altri aspetti, questo tipo di ante tendono a far aderire il calcare e lo sporco rendendo difficile la loro pulizia. Inoltre le ante di acrilico, con il passare del tempo, tendono ad incurvarsi e ad ingiallirsi, compromettendo l’aspetto estetico.
Nei box doccia Bianchi&Fontana, non si utilizza del semplice vetro, bensì esclusivamente cristalli temprati da 6 – 8 mm, la migliore soluzione che il mercato globale dei box doccia propone. Il cristallo temprato utilizzato per la produzione dei box doccia Bianchi & Fontana, detto anche vetro di sicurezza, è un materiale trattato in modo da non essere pericoloso in caso di rottura e assolutamente conforme alla normativa CE 14428:2018, la quale prevede che, in caso di rottura, esso si frantumi in piccolissime parti, senza schegge appuntite e taglienti.
I vetri delle cabine doccia in cristallo temprato sono inoltre facili da pulire, lo sporco su di essi scivola facilmente, inoltre da un punto di vista estetico il cristallo dei nostri box doccia non ingiallisce e non si deforma con il passare degli anni.
Ecco le tipologie di cristalli selezionati dai nostri designer per incontrare con stile i gusti di ogni cliente.
Le varie tipologie sono disonibili per tutti i nostri modelli di box doccia in acciaio inox e cristallo temprato.