Bianchi & Fontana integra i propri servizi al cliente con un nuovo sito e-commerce dove trovare accessori e pezzi di ricambio per tutti i suoi box-doccia: dalle collezioni storiche a quelle più recenti.
I box-doccia in vetro e acciaio firmati Bianchi & Fontana sono destinati a durare nel tempo grazie alla resistenza e all’ottima qualità dei materiali utilizzati. Ciò nonostante, il prolungato utilizzo del box può negli anni causare l’usura di piccoli elementi quali cerniere, guarnizioni, rotelline per lo scorrimento delle ante, pomoli e maniglie. Come fare per sostituirli?
Come funziona l’e-commerce Bianchi & Fontana
Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti Bianchi & Fontana ha creato un canale parallelo e complementare alla rivendita per facilitare la sostituzione di questi componenti. Il nome è bianchifontana.store ed è una piattaforma e-commerce user-friendly dove gli utenti possono acquistare pezzi di ricambio semplicemente digitando il codice dell’articolo di interesse. E se non si ricorda il codice? Non è un problema, lo store online di Bianchi & Fontana consente di risalire al modello di box-doccia tramite un sistema di immagini che guida il cliente nell’individuare il pezzo di ricambio compatibile con il proprio modello di box-doccia.
Una volta individuato il ricambio corretto, si può procedere con l’ordine a carrello e con le operazioni di pagamento. Sul portale sono accettati tutti i metodi di pagamento più diffusi e non sono previste spese di spedizione per tutti gli ordini superiori ai 100 Euro.
I vantaggi per il cliente e per i rivenditori
Bianchi & Fontana propone soluzioni che da sempre uniscono funzionalità e design, un connubio perfetto che ha portato l’azienda a vendere i propri box-doccia non solo al mercato domestico ma anche a settori professionali come l’hotellerie e la nautica, settori in cui l’utilizzo intensivo di box-doccia può influire sulla durata delle parti più soggette a deperibilità perché realizzate in materiali come plastica, gomma o zama-cromato.
Il nuovo e-commerce Bianchi & Fontana offre quindi numerosi vantaggi all’utente che può acquistare i ricambi per il box-doccia comodamente da internet, ma anche per i rivenditori che vengono alleggeriti e agevolati nelle attività di ricerca delle componenti di ricambio e senza bisogno di conservare stock di magazzino. Fino ad oggi era necessario rivolgersi al rivenditore per risalire al pezzo di ricambio preciso, con il rischio di lunghi tempi d’attesa e non poche difficoltà di reperimento, soprattutto per i modelli storici come Arco, Duna, Nubian, Kalos e Vela.
Il nuovo store risolve queste problematiche, con il risultato che sia rivolgendosi al rivenditore, sia scegliendo di far da sé andando su bianchifontana.store, la sostituzione di un pezzo del box-doccia non è mai stata così facile.