Per un nuovo appuntamento con un rivenditore questa volta facciamo tappa da Arké a Santarcangelo di Romagna sulle colline dell’entroterra riminese dove, Ivan Gianessi e i suoi tre soci intercettano e interpretano le tendenze dell’arredobagno, realizzando progetti insieme ad architetti e designer.
Con quattro dipendenti, un ampio showroom di circa 300 m2, un magazzino e alcune zone espositive, Arké è una realtà creata a Santarcangelo da quattro esperti di arredobagno, divenuta negli anni un punto di riferimento per i clienti della zona ma anche per architetti e designer che si affidano a loro per aggiornamenti sui materiali e sulle linee di prodotto. Abbiamo parlato con Ivan Gianessi, Amministratore di Arké per capire come si selezionano i marchi da proporre alla clientela e come lo showroom possa diventare una preziosa risorsa anche per promuovere i box-doccia di qualità.
Costruiti per durare nel tempo
Fra i brand a cui viene dato ampio spazio all’interno dello showroom di Arké non poteva certo mancare Bianchi & Fontana, a cui sono dedicati ben tre spazi. “Il rapporto con Bianchi & Fontana – commenta Ivan Gianessi, Amministratore Arké – è un rapporto di lunga data e risale agli inizi della mia carriera nel settore, molto prima che mi imbarcassi nell’avventura di Arké. Ho da subito apprezzato l’alta qualità dei loro box-doccia caratterizzati da materiali robusti e resistenti come vetro e acciaio inox che mi consentono di non dover ricorrere al cosiddetto ‘kit di sopravvivenza’ con consumabili come rotelle e guarnizioni, tutti elementi destinati a deperire e a essere frequentemente sostituiti. Ecco perché lavoro volentieri con Bianchi & Fontana da tanti anni, ed ecco perché i loro box-doccia mi hanno accompagnato nelle varie realtà nelle quali ho lavorato e, a maggior ragione, anche qui in Arké”.
Grazie alla lunga e consolidata esperienza, Arké individua e lavora solo con brand di qualità, il 99% dei quali porta avanti la bandiera del made in Italy, non a caso molto apprezzata anche nel settore del design e dell’arredamento. “Offriamo un’ampia scelta di prodotti e soluzioni per tutte le tasche e le esigenze – continua Ivan Gianessi – e col tempo abbiamo allenato l’occhio a riconoscere i marchi che si distinguono sul mercato. Infatti, il nostro principale obiettivo è sempre quello di soddisfare il cliente proponendogli soluzioni di qualità. In questo modo riusciamo a lavorare con successo sia a livello locale che a livello internazionale”.
Showroom in continua evoluzione
Lo showroom è il cuore di Arké, uno spazio curato nei minimi dettagli dove si possono ammirare non solo i box-doccia ma anche rivestimenti, pavimenti, rubinetteria e accessori per l’arredobagno. “Lo showroom per noi è un elemento fondamentale, anche per prodotti come i box-doccia, che potrebbero inizialmente passare in secondo piano rispetto ai mobili per il bagno. Per esempio, per quanto riguarda Bianchi & Fontana, i modelli esposti come Nubian con anta a soffietto o Oasi in versione scorrevole ci consentono di illustrare ai clienti le varie combinazioni e le varie soluzioni per realizzare il bagno che desiderano”. L’attenzione alle esigenze del cliente, e la capacità offrire un servizio di consulenza su prodotti versatili e di grande qualità, hanno contribuito al successo di Arké. “I box-doccia Bianchi & Fontana hanno conquistato i nostri clienti che ne riconoscono la qualità e la longevità – conclude Gianessi -. Mi piace ricordare, a titolo di aneddoto, che un nostro affezionato cliente ci ha affidato la progettazione di un bagno diversi anni fa. In quel caso avevamo scelto una doccia Bianchi & Fontana e oggi, a distanza di diversi anni, lo stesso cliente ci ha affidato la progettazione di un nuovo appartamento, chiedendoci però espressamente di installare un box Bianchi & Fontana, entusiasta delle performance di quello che avevamo installato la prima volta”.