A distanza di un anno siamo tornati a fare due chiacchiere con Renato Calari di ISAB, rivenditore specializzato in arredobagno che nel suo showroom di Castelmaggiore (BO) ha scelto i box-doccia Bianchi & Fontana per la loro qualità estetica e funzionale, appassionandosi alle nuove collezioni e orientando i clienti nella scelta del prodotto ideale. Ecco cosa ci ha raccontato…
Nell’attività dedicata alla vendita di arredobagno, portata avanti in quasi mezzo secolo da Renato Calari, i box-doccia in acciaio inox di Bianchi & Fontana hanno sin dagli esordi un posto di rilievo all’interno dello showroom. Grazie infatti ai materiali di qualità e alla longevità dei box, Calari da sempre punta sulle collezioni dell’azienda bolognese, consigliando i propri clienti e orientandoli nella scelta del box-doccia su misura per ogni esigenza.
Innovazione tecnologica e di design
“Svolgendo questo lavoro da tanti anni – ha commentato Calari –, ho avuto modo di apprezzare e conoscere bene le collezioni Bianchi & Fontana: dalla primissima Oasi degli anni ’70 fino all’ultima arrivata Mylo. E proprio su quest’ultima collezione stiamo puntando molto, soprattutto perché racchiude tutta la qualità dei box-doccia Bianchi & Fontana, ma anche perché rappresenta un ulteriore passo avanti verso le necessità dei clienti e del mercato”.
E infatti, nel punto vendita ISAB si intercettano le tendenze del mercato promuovendo il box-doccia senza guarnizioni, perché privo di elementi fotosensibili soggetti a usura e ingiallimento, e che richiedono maggiori cure e costi aggiuntivi. “I clienti – ha spiegato Calari – ci chiedono sempre più spesso un box-doccia facile da pulire e a ridotta manutenzione, soprattutto per i modelli ad anta scorrevole dove la pulizia dello spazio tra i vetri è particolarmente laboriosa. L’upgrade che Bianchi & Fontana ha realizzato con Mylo, inserendo in questa collezione lo sgancio rapido dell’anta, è stato apprezzato da molti nostri clienti che ora possono pulire in modo impeccabile il box-doccia con facilità e praticità”.
Supporto alla vendita ma non solo
ISAB offre poi ai propri clienti un supporto completo: dal primo incontro in negozio, dove è possibile toccare con mano la qualità dei box-doccia Bianchi & Fontana, per procedere poi con il sopralluogo e infine con l’installazione del modello scelto. Ma il personale di ISAB è attento anche alle fasi del post-vendita qualora dovessero esserci esigenze di pezzi di ricambio come carrucole e cerniere, oppure necessità più importanti come la sostituzione del cristallo.
“Per quanto riguarda l’orientamento che come rivenditori proponiamo alla clientela nella scelta del prodotto – ha concluso Calari – l’importante è rimanere costantemente aggiornato sulle tendenze e le novità. Ecco perché partecipiamo spesso alle fiere più importanti del settore (per esempio il Cersaie di Bologna) entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche che rendono performante e interessante un box-doccia, partendo dai modelli Bianchi & Fontana in esposizione, per poi spiegare anche le collezioni non presenti in showroom, illustrandone le migliorie rispetto a collezioni più storiche. Quando i clienti tornano da me, contenti e soddisfatti perché il loro box-doccia è conforme alle loro necessità e aspettative, mi sento più che mai gratificato. Alla fine l’acquisto di un box-doccia di qualità è un investimento che ripaga”.