La customizzazione è un valore imprescindibile per chi cerca soluzioni di design per il bagno: Bianchi & Fontana, azienda specializzata in box-doccia su misura, lo sa bene. Per questo, da oltre dieci anni, collabora con Durante Pavimenti, storica realtà trevigiana oggi gestita dalla seconda generazione della famiglia Durante, che offre soluzioni d’arredo personalizzate, per tutta la casa.
Da oltre 50 anni, Durante Pavimenti è un punto di riferimento nel trevigiano per pavimenti, arredobagno e, più recentemente, arredi per la casa. Nello showroom di 2000 mq di Giavera del Montello (TV) trovano spazio anche le collezioni Bianchi & Fontana, selezionate per le caratteristiche estetiche e funzionali che ben si sposano con un approccio orientato alla personalizzazione. La collaborazione fra le due aziende unisce competenze artigianali e attenzione all’estetica, creando un punto di riferimento per chi desidera un box-doccia su misura che si integri perfettamente in spazi sfidanti e ambienti di design.
Un percorso di customizzazione e servizio al cliente
Il punto di forza di questa collaborazione risiede nell’approccio condiviso verso il tailor-made. Alberto Durante, titolare di Durante Pavimenti, spiega così la sinergia fra le due aziende: “Il rapporto con Bianchi & Fontana è iniziato grazie a un contatto in comune, rivelandosi nel tempo un vero e proprio valore aggiunto per il nostro business. Il team di B&F è sempre disponibile ad affrontare le richieste più particolari e complesse, garantendo box-doccia personalizzati, realizzati con materiali di qualità e in un’ampia gamma di finiture – comprese quelle attualmente più richieste come bronzo e rame – per incontrare anche i gusti estetici più minimalisti e contemporanei.”
Durante Pavimenti si rivolge in particolare al settore residenziale di fascia alta, ma ultimamente si è messo in gioco con successo anche per alcuni progetti dedicati all’hotellerie dove per esempio ha collaborato con Bianchi & Fontana per alcune suite dotate di bagno turco, che necessitavano quindi di box con alta resistenza all’umidità e tenuta al vapore. “Il nostro core business rimane il settore privato ma i progetti in ambito alberghiero rappresentano una nuova avventura e una sfida impegnativa e appassionante. Lavorare con le forniture alberghiere significa per noi tenere impegnate risorse umane (soprattutto quelle commerciali) per periodi lunghi ma riusciamo, anche grazie a fornitori di qualità come B&F, a soddisfare richieste di elevata complessità con prodotti di alto valore.” commenta Alberto Durante.
Una collaborazione vincente raccontata attraverso episodi memorabili
Tra i tanti successi che testimoniano la sintonia tra Durante Pavimenti e Bianchi & Fontana, Alberto Durante ricorda con particolare soddisfazione un progetto portato a termine in tempi record per un cliente americano: “Grazie alla prontezza di Bianchi & Fontana, siamo riusciti a realizzare un box-doccia su misura e a spedirlo negli Stati Uniti in meno di una settimana. Ho personalmente caricato il box a Bologna alle 7 del mattino e abbiamo potuto festeggiare insieme con un caffè: un bel momento di team e collaborazione… E un cliente soddisfatto dall’altra parte del Mondo.”