I box-doccia Bianchi & Fontana sono campioni di adattabilità e versatilità, questo l’abbiamo detto più volte. Per dimostrarlo, ci siamo divertiti a creare abbinamenti tra stili e collezioni per venire incontro ai trend del momento e ai diversi stili di design di interni, sfruttando le caratteristiche dei nostri box-doccia.
1. Un’Oasi Mitteleuropea
Oasi è la prima collezione ideata da Bianchi & Fontana negli anni ‘70 e trova il suo habitat ideale in un ambiente che unisce tradizione e innovazione, proprio per la carica di novità portata da Oasi ai suoi esordi eliminando le guarnizioni e utilizzando robusti profili in acciaio a contenimento di spesse pareti in vetro temprato 8mm. Quello di Oasi è un design che non passa mai di moda e che resiste nel tempo, per questo motivo lo abbiamo voluto abbinare alla solidità storica del Vecchio Continente e al crocevia di influenze culturali che ha caratterizzato il cuore dell’Europa.
2.Vela dal tocco industrial
Lo stile industrial è nato da New York negli anni ’50 dalla volontà di dare nuova vita e appeal a spazi dismessi che un tempo erano stati adibiti a uffici e magazzini. Questo stile è caratterizzato da pezzi di arredamento vintage e di recupero, pareti a mattoni, pavimenti in resina o cemento, grandi finestre per consentire un’adeguata illuminazione degli spazi che sono solitamente molto ampi e open space. Per l’abbinamento con un bagno in stile industriale la collezione Vela di Bianchi & Fontana sembra essere un’ottima soluzione. Infatti, Vela è dotata di profili più spessi e larghi che consentono al box-doccia di estendere la lunghezza dei profili per adattarsi meglio ad ambienti molto spaziosi. I profili di Vela, grazie soprattutto alle finiture galvaniche opache (in nero, rame e ottone), sono ideali per l’inserimento nelle tipiche architetture di interni da loft in stile industrial.
3.La Duna del Nord
L’arredamento in stile nordico trova la sua massima armonia con Duna, il box-doccia Bianchi & Fontana nato per soddisfare l’esigenza di avere profili più ridotti ed eleganti. In questo modo si inserisce bene in un contesto di arredamento caratterizzato da colori chiari, in cui la luminosità e le trasparenze giocano un ruolo importante. Propri dello stile nordico scandinavo sono poi anche il design elegante e minimal, caratterizzato da materiali naturali e la funzionalità degli oggetti che deve sempre essere messa al primo posto, proprio come nei box-doccia Bianchi & Fontana.
4.Lo stile orientale di Nubian
Poco ingombrante e super leggero, Nubian è il box-doccia con anta a soffietto privo di traversi superiori. L’apertura a soffietto ricorda i separè orientali, solitamente decorati con eleganti motivi grafici o mandala, e ben si adatta a diversi spazi, offrendo la possibilità di avere un box di grandi o piccole dimensioni. Inoltre Nubian può utilizzare i rivestimenti galvanici sui profili per integrarsi con i colori dell’ambiente circostante, ricorrendo a finiture colorate in blu, ottone o rame.
5.Urban style è Even
Per un contesto dinamico come quello urbano il match perfetto è quello con Even, la collezione Bianchi & Fontana che si ispira alle case di grandi aree metropolitane, dove elementi contemporanei si integrano a pezzi vintage. Even, grazie a specifici accorgimenti come accessori in zama cromato e guide in ABS, è il box-doccia che racchiude tutto il design e la qualità degli altri modelli Bianchi & Fontana ma ad un prezzo più accessibile. Lo stile urban, con mattoni, travi e tubi a vista, vede nell’ambiente bagno il predominio di materiali come marmo, legno o pietra e la scelta di sanitari sospesi per alleggerire le superfici, talvolta abbastanza ridotte.