Da oltre 40 anni Paolo Poli porta avanti un’attività di vendita di materiali per l’edilizia e l’arredo-bagno nei pressi di Firenze, proponendo ai propri clienti prodotti selezionati, soluzioni originali e di qualità, puntando con decisione sui box-doccia senza guarnizioni
Fondata nel 1979 per iniziativa personale di Paolo Poli, Edilpoli ha iniziato commercializzando materiali per l’edilizia trasformandosi nel giro di una decina d’anni in showroom dedicato ad allestimenti e prodotti di arredo-bagno, pavimenti, rivestimenti, porte e finestre. “Per la mia attività curo personalmente diversi aspetti, soprattutto relativi alla scelta dei prodotti da esporre nello showroom, che vengono selezionati per caratteristiche quali qualità dei materiali, funzionalità e design. Per svolgere al meglio questa attività partecipo personalmente alle più importanti fiere di settore come il Salone del Mobile di Milano e il Cersaie di Bologna per toccare con mano la qualità dei prodotti prima di proporli ai clienti” spiega Paolo Poli, Titolare e Fondatore di Edilpoli S.r.l.
I vantaggi dei box-doccia senza guarnizioni
Proprio all’interno dell’ampio showroom vengono proposti diversi modelli Bianchi & Fontana, tutti rigorosamente senza guarnizioni. Una scelta particolare nella quale però Poli crede molto, tanto da utilizzare questi box-doccia anche in casa propria. “La collaborazione con Bianchi & Fontana è iniziata nel lontano 2007 quando ho potuto apprezzare la qualità e la solidità del connubio fra il cristallo e l’acciaio inox, due materiali robusti che danno al box-doccia un design elegante. Oasi, Duna, Alba e Palma sono i modelli Bianchi & Fontana che spesso consiglio ai miei clienti perché l’assenza di guarnizioni offre numerosi vantaggi come una migliore igiene e un’estetica più pulita – commenta Paolo Poli –. Con l’esperienza ho imparato infatti che la chiusura con guarnizione non è un requisito necessario nel box-doccia perché l’aggiunta di plastica ai profili a mio modo di vedere rovina l’estetica generale, crea interstizi più difficili da pulire, per non parlare poi del processo di ingiallimento che rende talvolta necessaria la sostituzione delle guarnizioni stesse dopo alcuni anni di utilizzo”.
Inoltre, Poli precisa che: “la funzionalità del box-doccia non è compromessa dall’assenza di guarnizioni e, grazie alla versatilità delle soluzioni Bianchi & Fontana, è possibile proporre soluzioni ideali anche ai clienti più esigenti in fatto di tenuta dell’acqua. Spesso gli acquirenti che vengono nel mio showroom non sono a conoscenza della possibilità di installare un box-doccia senza guarnizioni, ma una volta illustrati i vantaggi si convincono senza remore”.
Box-doccia per case al mare e in città
Edilpoli, che si rivolge principalmente al mercato delle abitazioni private, ha un bacino di utenza che si concentra nella zona di Firenze e Prato, ma la qualità dei prodotti proposti e il know-how sviluppato negli anni, anche grazie alla collaborazione con architetti esterni e consulenti, ha permesso all’azienda di estendere la propria area commerciale anche nella rinomata Versilia, dove l’azienda cura progetti per ville e seconde case in località turistiche come Forte dei Marmi e Viareggio. “Quando i clienti ritornano da noi dandoci l’incarico di arredare e allestire le loro abitazioni al mare per me è sempre una grande soddisfazione e mi fa capire che, fondando Edilpoli per seguire la mia personale passione in fatto di materiali e design di interni, ho fatto la scelta giusta” conclude Poli.