Una trentina di suite, una SPA e due appartamenti di rappresentanza sono stati l’ultima sfida di Bianchi e Fontana nel recente allestimento di un nuovo residence turistico in Svizzera.
Ne parliamo con Alberto Bianchi, CEO di Bianchi & Fontana che ha personalmente seguito alcune fasi preparatorie del cantiere, portando il suo contributo di esperienza in questa importante fornitura.
“Questo progetto è stato particolarmente interessante perché la vera sfida è stata trovare un punto di equilibrio tra i desiderata del cliente e le esigenze funzionali generiche di qualsiasi box-doccia. Siamo stati in grado di interpretare le linee pulite dei designer di interni che hanno progettato l’intero residence proponendo un allestimento custom della nostra linea My Box che si è dimostrata ancora una volta versatile e in grado di integrarsi anche in contesti molto personalizzati, rispettando gli obiettivi estetici degli architetti”.
Avete lavorato direttamente con il cliente dalla sede di Bologna?
“La fornitura vera e propria è stata curata, per la parte commerciale, da un nostro rivenditore del Nord-est mentre noi siamo intervenuti dalla sede di Bologna portando la nostra esperienza, sia nella fase di orientamento nella scelta dei modelli sia nella fase dei rilevamenti tecnici, indispensabili per una messa in opera a regola d’arte. I sopralluoghi necessari alla messa a punto definitiva li ho curati io personalmente”.
Si tratta di un allestimento particolare?
“In realtà, il progetto prevedeva un abbinamento di box doccia a rivestimenti in marmo, con un piatto delimitato da un torello sempre in marmo che avrebbe potuto rappresentare un limite nella tenuta dell’acqua. Grazie alla nostra esperienza e alla versatilità di My Box siamo stati in grado di proporre una soluzione con guarnizioni e anta battente mantenendo il torello in marmo: una soluzione studiata per una buona tenuta d’acqua e per un uso intensivo da persone diverse come capita nelle strutture turistiche ad alto ricambio di residenti, il tutto nel rispetto del progetto estetico originale. Anche la rubinetteria e la doccetteria in acciaio satinato nero, scelte dal committente, hanno trovato un perfetto match con le finiture galvaniche in nero opaco dei nostri profili in acciaio”.
Bianchi & Fontana si conferma quindi un partner d’eccellenza negli allestimenti architettonici di pregio, con una gamma di soluzioni che consentono di mettere d’accordo i progetti più originali con le esigenze funzionali di un box doccia di qualità..