La periodica pulizia dei cani fatta in casa migliora l’esperienza di relazione tra padroni e pet, ed è un’opzione possibile con i prodotti Bianchi & Fontana, adattando con piccoli accorgimenti tecnici i modelli delle collezioni Duna e Zakia …
Nel mondo dell’arredo bagno di lusso, la funzionalità incontra spesso l’innovazione per offrire soluzioni su misura che migliorano la vita quotidiana. Per un’azienda leader come B&F Design la sfida di realizzare un box-doccia a prova di pet è stata stimolante e ha portato a soluzioni diverse, pronte da adattare agli spazi dei bagni dei clienti interessati a occuparsi dell’igiene dei propri amici a quattro zampe.
Di necessità, virtù
“Per la pulizia periodica dei nostri animali da compagnia – ha spiegato Alberto Bianchi, CEO di B&F Design -, e penso soprattutto ai cani, i nostri box-doccia possono essere utilizzati, a seconda del modello, in due modi diversi: entrando in doccia insieme al vostro pet oppure rimanendo fuori, per evitare di bagnarsi. Nel caso della doccia-insieme tutti i modelli sono idonei grazie ai materiali robusti e alle finiture in acciaio inox facili da tenere sempre igienizzate. Se invece preferite rimanere fuori dal box-doccia, abbiamo pensato e progettato una soluzione innovativa che prevede l’installazione di un’anta sdoppiata. In questo modo, la parte inferiore dell’anta può rimanere chiusa impedendo al cucciolo di uscire e voi potrete comodamente lavarlo stando fuori, con il vantaggio che questa soluzione consente di limitare gli schizzi, mantenendo pulito il pavimento. Inoltre, abbiamo lavorato all’inserimento di ulteriori guarnizioni, per garantire anche nel modello ad anta sdoppiata la massima tenuta dell’acqua quando la si usa per una normale doccia umana. Questo tipo di anta è compatibile con i nostri modelli Duna e Zakia. La resistenza dei materiali utilizzati nei nostri box-doccia inoltre, li rende particolarmente idonei per una facile pulizia post-lavaggio, per resistere ai tentativi dell’animale di scappare o di danneggiare il box-doccia appoggiandoci sopra le zampe”.
Trucchi innovativi per toelettatura casalinga
Un ulteriore accorgimento quando lavate il vostro pet è quello di utilizzare una doccetteria a mano, con bassa pressione dell’acqua, così da non infastidire il cucciolo di casa con un getto troppo forte. Lavare il vostro animale domestico in doccia potrebbe però causare problemi allo scarico, soprattutto se si ha a che fare con animali a pelo lungo, che potrebbe causare intasamento delle condutture. Per risolvere questo problema stiamo pensando a un filtro particolare, in grado di catturare i peli durante il bagnetto, evitando che entrino nel sistema di scarico e garantendo la perfetta funzionalità dell’impianto idraulico con la minima manutenzione.
“Con un occhio sempre rivolto all’innovazione e alle necessità emergenti dei nostri clienti, – è la conclusione di Bianchi – proponiamo queste nuove soluzioni che rappresentano un punto di incontro tra lusso, design e praticità. I nostri box-doccia non sono più solo un luogo per la cura personale, ma diventano un ambiente versatile che risponde alle diverse esigenze della vita domestica moderna, inclusa la cura dei nostri amici a quattro zampe”.