Bianchi & Fontana ha recentemente concluso una collaborazione di prestigio, fornendo e installando una ventina di box-doccia personalizzati per un progetto di ristrutturazione di un elegante palazzo anni ‘30 della prima cerchia dei Navigli, in zona San Babila a Milano.
Una conferma di fiducia
Il progetto rappresenta un ulteriore esempio della capacità di Bianchi & Fontana di adattarsi alle esigenze di ogni cliente per creare soluzioni su misura e di lavorare a stretto contatto con architetti e designer di interni, come i professionisti dell’Exre Real Estate & Hospitality S.r.l. che hanno curato il progetto in questione. Il palazzo residenziale è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che ha trasformato ogni appartamento in una residenza di lusso, completa di arredamento e finiture personalizzate. Ovviamente, uno dei punti centrali di questo progetto è stato proprio il bagno, dove il box-doccia ha giocato un ruolo fondamentale, combinando estetica, funzionalità e qualità.
Alberto Bianchi, CEO di Bianchi & Fontana racconta: “L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione consolidata con alcuni professionisti dell’immobiliare che ha curato il progetto di ristrutturazione e vendita degli appartamenti. Avevamo infatti già avuto modo di collaborare in passato negli allestimenti dell’attuale Hotel Hyatt sempre a Milano, dove ci eravamo occupati della fornitura e installazione di box-doccia di design nelle nuove camere di questo albergo di lusso, riuscendo però a recuperare nelle camere già presenti i box-doccia originali che avevamo fornito oltre 10 anni prima, grazie a un lavoro di rigenerazione”.
Dal catalogo alla personalizzazione
Il progetto degli appartamenti è iniziato con un primo incontro, durante il quale sono state analizzate le esigenze dei clienti e selezionati i modelli idonei dal catalogo B&F. Sono state così individuate due linee principali da proporre agli acquirenti: Duna e Mylo, entrambe caratterizzate da un design moderno e materiali di alta qualità. Ai clienti veniva offerta la possibilità di acquistare gli appartamenti vuoti, oppure “chiavi in mano” con arredi e accessori già installati o con la possibilità di personalizzare grazie a una preselezione di allestimenti tra cui scegliere. La maggior parte dei clienti ha preferito proprio la soluzione chiavi in mano, apprezzando la qualità delle proposte Bianchi & Fontana e il vantaggio di avere un servizio completo, dalla fornitura all’installazione.
“Ogni appartamento è stato trattato come un progetto unico – spiega Alberto Bianchi – Abbiamo eseguito rilievi sul posto per garantire che ogni box-doccia fosse perfettamente adattato alle dimensioni e al layout del bagno. Inoltre, abbiamo offerto un’ampia gamma di personalizzazioni in termini di finiture galvaniche, tipo di apertura dell’anta e tipo di cristallo”. Ultimata la parte dei preventivi e delle scelte di box-doccia, il CAT locale si è occupato della consegna e dell’installazione dei box-doccia in accordo con lo studio immobiliare.
Grazie all’approccio basato su ascolto, qualità e personalizzazione di Bianchi & Fontana, i box-doccia forniti dall’azienda bolognese ancora una volta si sono perfettamente integrati nell’estetica complessiva del progetto.