Le collezioni storiche di Bianchi & Fontana, insieme ai modelli più recenti, trovano spazio nel nuovo showroom aziendale organizzato in sei isole, per fare in modo che professionisti e rivenditori possano toccare con mano la qualità, la versatilità e i dettagli dei diversi allestimenti proposti dall’azienda bolognese
In occasione del trasferimento delle attività nella nuova sede avevamo già accennato al progetto del nuovo showroom aziendale, lo spazio che nel giro di qualche settimana sarà pronto ad accogliere i visitatori professionali interessati a conoscere le creazioni B&F Design . L’obiettivo e di completare i lavori entro settembre, quando la fiera di Bologna ospiterà Cersaie (23-27 settembre), richiamando in zona diversi operatori e addetti ai lavori dell’arredobagno. Lo showroom è stato studiato nei minimi dettagli da Alberto Bianchi, CEO dell’azienda e da Roberto Niccolai, architetto e designer livornese che da anni collabora con Bianchi & Fontana per la realizzazione dei cataloghi e per la cura dell’immagine dell’azienda.
Un’oasi per professionisti e rivenditori
Lo spazio all’interno dello showroom sarà dedicato non solo all’esposizione delle principali collezioni ma svolgerà una duplice funzione: quella di showroom tecnico-commerciale dedicato a rivenditori, architetti e progettisti, e quella di set fotografico per la realizzazione di scatti che raccontino al meglio le collezioni Bianchi & Fontana. Grazie alla sua posizione strategica infatti, il nuovo showroom gode di un’ottima esposizione alla luce naturale che consente ai professionisti di illustrare e apprezzare le caratteristiche principali dei box-doccia nonché la qualità e la robustezza dell’acciaio inox e del vetro temprato 8 mm utilizzati per la loro realizzazione. All’occorrenza però, la luce può essere oscurata per creare nuove ambientazioni da set fotografico, svolgendo così la duplice funzione di spazio fisico per promuovere i prodotti e di studio fotografico per scatti costruiti ad hoc, in base alle diverse esigenze di comunicazione, da quelle digitali per i social network alle foto patinate per cataloghi e riviste, o brochure commerciali.
Da un corner all’altro
Lo spazio espositivo dello showroom è stato pensato per accogliere sei delle collezioni attualmente a catalogo: Duna, Vela, Nubian, Even, Mylo e Zakia, disposte secondo una logica di modularità. Ogni collezione infatti avrà un’isola dedicata all’interno dello showroom con due o tre allestimenti dello stesso modello, mettendo in evidenza i diversi tipi di apertura che possono essere utilizzati, e alcune delle finiture galvaniche a disposizione. I box-doccia esposti verranno periodicamente sostituiti, secondo una logica di rotazione programmata, per presentare le diverse soluzioni a catalogo, valorizzando i modelli più in voga o le novità che l’azienda intende proporre al mercato. Gli operatori professionali interessati a visitare lo showroom B&F Design possono contattare l’azienda, a partire da metà settembre, per un appuntamento.