Per essere pronta a rispondere a tutte le esigenze del mercato dei box-doccia, l’azienda bolognese Bianchi & Fontana propone il modello Even VH2 che si distingue per la perfetta combinazione di funzionalità, stile e accessibilità, con un sistema di apertura ampio e comodo, ideale anche per persone diversamente abili.
Caratteristiche tecniche che fanno la differenza
Il modello VH2 di Even si caratterizza per alcune soluzioni tecniche innovative che lo rendono particolarmente adatto per garantire l’accesso a coloro che hanno difficoltà motorie o per l’inserimento del box in spazi ridotti, mantenendo comunque tutta la qualità e il design che caratterizza le collezioni Bianchi & Fontana.
VH2 monta un’apertura a soffietto con ampia e comoda maniglia orizzontale, una soluzione progettata per facilitare l’accesso, ideale per chi desidera una doccia comoda e pratica. L’accessibilità massima è garantita proprio dall’anta a soffietto che si ripiega verso l’esterno su un elemento di vetro fisso, creando un’ampia apertura. Inoltre, il piatto doccia a filo pavimento assicura l’assenza di qualsiasi tipo di barriera architettonica. Pur non progettato specificamente per utenti con disabilità, l’ampia apertura e il design rasoterra lo rendono comunque estremamente comodo per chi cerca una maggiore accessibilità.
Altri dettagli di questo modello sono l’apposito supporto stabilizzante lineare o diagonale che garantisce solidità e stabilità alla struttura del box-doccia, e le cerniere ad alzata in zama cromato che rappresentano un particolare tecnico ed estetico che garantisce una chiusura fluida, con un range di posizionamento da 0° a 180°. Even VH2 è pensato per unire estetica e praticità: la combinazione di acciaio inox e vetro temprato conferisce robustezza e resistenza, mentre gli inserti in zama cromato riducono i costi senza compromettere la qualità. Lo spessore del vetro di 6 mm, leggermente inferiore rispetto agli standard dell’azienda, non penalizza l’estetica o la solidità del box, portando però un tocco di leggerezza e maneggevolezza dell’anta.
Design accessibile
Even VH2 rappresenta il perfetto equilibrio tra alta gamma e convenienza. La collezione Even, infatti, è pensata per chi desidera avvicinarsi al mondo dei box-doccia di design contenendo l’investimento. La standardizzazione dimensionale del prodotto infatti contribuisce a mantenere i costi contenuti, rendendolo un’opzione competitiva sul mercato. Grazie alla sua versatilità, il VH2 si adatta sia a bagni moderni che tradizionali, fungendo da complemento perfetto per ogni tipo di rubinetteria e rivestimento.
Il box-doccia Even VH2 rappresenta dunque una scelta ideale per chi cerca una soluzione moderna e accessibile, senza compromessi sulla bellezza e la durata nel tempo.