La primavera è ormai inoltrata ma forse non tutti hanno già fatto le fatidiche pulizie. Può essere quindi utile ricordare quanto una sessione approfondita di pulizie sia fondamentale soprattutto negli ambienti domestici di maggiore uso quotidiano, come il bagno e il box-doccia dove ordine e igiene devono sempre essere al top…
Quando si tratta di fare le pulizie ognuno ha i propri metodi e i propri prodotti preferiti ma ci sono linee guida che potrebbero tornare utili, soprattutto per la pulizia del box-doccia Bianchi & Fontana, argomento di cui abbiamo già parlato in passato. A livello generale, è sempre necessario rispettare i materiali delle superfici utilizzando quindi prodotti idonei al loro trattamento in modo da preservarli il più a lungo possibile. Vediamo quindi quali step seguire per un bagno a prova di “primavera”.
1.Parola magica: ordine
Nei cassetti e sui ripiani del bagno si accumulano tantissimi oggetti, alcuni utilizzati tutti i giorni, altri di cui invece non ricordiamo nemmeno più l’esistenza. Ecco perché una volta all’anno è importante svuotare tutto, eliminare le cose che non servono più e approfittare di scompartimenti e ripiani vuoti per togliere la polvere accumulata utilizzando un panno in microfibra inumidito e infine riposizionare con ordine gli oggetti e i prodotti che abbiamo scelto di conservare.
2.Pulizia del vetro
Si può ora procedere con la pulizia delle superfici in vetro presenti in bagno: per finestre e specchi si può utilizzare un prodotto specifico oppure del semplice aceto di vino bianco, utile per disinfettare e prevenire macchie causate da muffe, germi e batteri. Per pulire il vetro del box-doccia Bianchi & Fontana, si può anche in questo caso utilizzare una soluzione eco-friendly composta da aceto di vino bianco e acqua che, in combinazione al trattamento EasyClear cui sono sottoposti i vetri in fase di produzione, risulta essere particolarmente efficacie.
3.Sanitari e piastrelle belle
Anche le piastrelle del pavimento, dei muri e persino delle pareti interne al box-doccia vanno pulite approfonditamente, utilizzando prodotti adatti e assicurandosi di pulire a fondo anche le fughe. Un piccolo suggerimento? Per pulire punti così difficili da raggiungere, possiamo utilizzare un vecchio spazzolino da denti. Per la pulizia dei sanitari è invece fondamentale utilizzare prodotti compatibili con le superfici in ceramica.
4.Box-doccia splendido splendente
Dopo aver pulito lo scarico del box, rimuovendo capelli e residui di shampoo e balsamo, si può passare alla pulizia degli altri elementi del box-doccia. A questo proposito, sull’e-commerce bianchifontana.store è disponibile ClearKal, un detergente che non rovina i profili in acciaio, mantenendo così pulito e protetto questo tratto distintivo dei box dell’azienda bolognese. In questo modo si contribuisce alla longevità dei box-doccia Bianchi & Fontana.