Lo scorso 8 giugno è stato inaugurato il nuovo Bulgari Hotel di Roma, il nono del noto marchio italiano di moda di lusso. Bianchi & Fontana ha avuto il piacere di collaborare a questo progetto per l’installazione di box-doccia nelle camere e nella zona SPA.
Il nuovo Bulgari Hotel di Roma, che sorge nel pieno centro di Roma in un palazzo anni ‘40 affacciato su Piazza Augusto Imperatore, intende rappresentare e celebrare la bellezza classica dell’Urbe, attraverso una ristrutturazione orientata a eleganza e raffinatezza, con un largo uso di marmi e texture inconsuete.
Un hotel di design ed eleganza
La progettazione dell’hotel, firmata dallo studio milanese Antonio Citterio e Patricia Viel, coordinata da Carron Costruzioni, ha coinvolto una serie di prestigiose realtà artigianali del made in Italy. Tra queste, Bianchi & Fontana ha saputo rispondere all’importante sfida, confermando il settore dell’hotellerie come uno dei target di mercato fondamentali per l’azienda.
Per l’occasione l’ufficio tecnico Bianchi & Fontana ha creato adeguate customizzazioni delle sue collezioni al fine di integrare i suoi box-doccia nel design delle suite dell’hotel, tutte diverse per misure e dettagli, ma anche per finiture e stile. Un lavoro di progettazione durato circa 2 anni, a stretto contatto con il project manager dello studio di architettura, i marmisti e i falegnami coinvolti, per abbinare i box-doccia ai raffinati rivestimenti in marmo e alle boiserie del nuovo luxury hotel romano.
Box-doccia per camere di lusso
Disposte su 7 piani, le camere dell’hotel sono 114, decorate con mosaici e marmi che identificano 4 diverse aree connotate proprio dal colore dei marmi: bianco, giallo, rosso e verde. Alle camere si aggiungono una SPA, una piscina, un centro fitness, un ristorante, alcuni bar, una boutique e, immancabile a Roma, un’enorme terrazza con vista sulla città eterna. Per ogni camera Bianchi & Fontana ha realizzato non solo i box-doccia in cristallo extra-chiaro, con maniglie originali disegnate da Citterio, ma anche vetri con cristallo serigrafato per la separazione degli ambienti-bagno.
Il produttore di box-doccia del bolognese è riuscito infatti a proporre soluzioni in grado di offrire comfort e luminosità, integrandosi e valorizzando i rivestimenti e gli allestimenti delle suite. Per quanto riguarda invece l’ambiente SPA la scelta è ricaduta su box-doccia in vetro satinato bianco e senza guarnizioni confermando così la ricerca di uno stile essenziale, che sa rispettare l’ambiente circostante. Sempre per l’area benessere, Bianchi & Fontana ha anche fornito i vetri di separazione per i vari ambienti come la zona relax.
“Questo progetto ha richiesto un grande sforzo del nostro team, sia nella personalizzazione delle soluzioni sia nelle fasi pratiche di rilevamento misure, ma anche per quanto riguarda l’installazione, affidata ai professionisti del nostro Centro Assistenza Tecnica di Roma. In passato abbiamo svolto diverse collaborazioni in questo ambito, ma partecipare alla realizzazione di un progetto così importante è un’occasione di grande visibilità e prestigio per una realtà artigianale come la nostra. Grazie all’esperienza e al know-how maturati nel tempo abbiamo potuto offrire al cliente soluzioni personalizzate e andare incontro alle esigenze del progetto, sia in termini estetici che di funzionalità. Per noi è motivo di orgoglio che Carron si sia affidato a noi per la realizzazione di un progetto così ambizioso e di alto livello, nel quale abbiamo saputo fare squadra con tutti i player coinvolti” ha concluso Alberto Bianchi.